Con la nomina del collegio dei Probiviri, composto da Lino Zaccaria (presidente), Gabriele Scarpa, Gianmaria Roberti e Giovanna Salvati (supplente), l’Associazione Giornalisti Vesuviani intitolata alla memoria di “Carmine Alboretti“, dà ufficialmente il via alla campagna d’iscrizioni.
Chi volesse entrare a far parte del gruppo di “figli del Vesuviano” che hanno inteso riunirsi per dare vita al “sogno di Carmine”, potrà farlo consultando la sezione “iscrizione” e qui scaricare e compilare l’apposita modulistica.
L’Associazione Giornalisti Vesuviani, lo ricordiamo, è nata con l’intento di raccogliere il testimone di quei valori di onestà intellettuale e attaccamento al territorio che caratterizzarono la luminosa carriera del giornalista, scrittore e avvocato di Boscotrecase prematuramente scomparso nel maggio di quest’anno.
Pensata come “libero consesso” di tutti coloro i quali operano nel mondo dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria, l’Associazione ha posto tra i propri obiettivi anche il proposito di sostenere la crescita culturale del territorio in cui opera, valorizzandone i talenti, stimolando e promuovendo la formazione dei giornalisti, la memoria storica e la cultura della legalità. Proprio come avrebbe voluto e desiderato Carmine.